Allison Munn

Allison Munn (Columbia, 7 ottobre 1974) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Allison Munn cresce a Columbia, nella Carolina del Sud. Il padre Russell Munn è un lobbista politico.[1] Si diploma alla AC Flora High School e si laurea al College of Charleston.[1] Si trasferisce quindi a New York dove ottiene un ruolo nel musical di Off-Broadway The Fantasticks.[2]

Prende quindi parte a delle audizioni a Hollywood, che la portano a interpretare alcuni piccoli ruoli in film cinematografici. In particolare compare nel film drammatico White Oleander basato sull'omonimo romanzo di Janet Fitch, al fianco di Alison Lohman, Michelle Pfeiffer, Robin Wright e Renée Zellweger, e nella tragedia romantica Elizabethtown, al fianco di Orlando Bloom e Kirsten Dunst. Nel settembre 2003 ottiene uno dei ruoli per cui è maggiormente conosciuta, divenendo co-protagonista, a fianco di Amanda Bynes e Jennie Garth, della sitcom Le cose che amo di te. La Munn è rimasta fino alla fine dello show che si è concluso con la quarta stagione il 24 aprile 2006.

Nel 2014 la Munn ha iniziato a recitare al fianco di Brian Stepanek nella serie televisiva Nicky, Ricky, Dicky & Dawn nei panni di Anne Harper, madre dei quattro gemelli da cui prende il nome la serie.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2004 Allison Munn inizia a frequentare il suo amico d'infanzia, Scott Holroyd, con il quale si fidanza a Parigi nel 2006 e si sposa il 17 novembre 2007 alla chiesa degli ugonotti francesi a Charleston in Carolina del Sud.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Sammy Fretwell, Bridge-jumping robbery suspect's family well-known, in The State, 2 aprile 2010. URL consultato l'8 agosto 2018.
  2. ^ (EN) John Willis (a cura di), Off Broadway Productions From Past Seasons That Played Through This Season, in Theatre World 1998-1999, Hal Leonard Corporation, 2002, p. 79, ISBN 9781557834331.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie