Hannah New

Hannah New nel 2013

Hannah New (Londra, 13 maggio 1984) è una modella e attrice inglese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Hannah ha insistito a 4 anni per frequentare la scuola di balletto. In seguito ha girato la sua attenzione alla recitazione e si è unita alla National Youth Theatre in Gran Bretagna. Il suo interesse per le altre culture l'ha portata a viaggiare in tutto il mondo, tra cui la Bolivia dove ha fatto volontariato nelle case dei bambini. Al suo ritorno in Inghilterra, ha frequentato l'Università di Leeds, dove si è specializzata in inglese, spagnolo e in produzioni teatrali. Hannah si è laureata con lode e si è prontamente trasferita in Spagna per padroneggiare ulteriormente la lingua ed ha anche studiato la tecnica Meisner. Hannah è stata scoperta dalla View Management, un'agenzia di top model spagnole, e ha deciso di accettare il lavoro per sostenersi durante gli studi a Barcellona e Madrid. Hannah ha frequentato la Royal Central School of Speech and Drama di Londra, e nel dicembre del 2011 si è diplomata con lode con un master in recitazione.

Dopo la laurea ha ottenuto il suo primo ruolo americano come una dei protagonisti di Shelter, un film TV della CW e Warner Bros. che è stato prodotto da J. J. Abrams.

È stata poi nel cast del film Maleficent, interpretato da Angelina Jolie. Hannah interpreta la regina Leila, la madre della giovane Principessa Aurora, la bella addormentata nel bosco, il film è uscito a marzo 2014.

È la protagonista della serie televisiva drammatica Black Sails. La prima stagione è composta da otto episodi ed è andata in onda dal 25 gennaio del 2014 sul canale Starz, prodotta da Michael Bay, Jonathan E. Steinberg e Robert Levine. Hannah interpreta Eleanor Guthrie.[1]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Hannah New è stata doppiata da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN311588307 · ISNI (EN0000 0004 4471 9279 · LCCN (ENno2015048568 · GND (DE1125472952 · BNE (ESXX5440171 (data) · BNF (FRcb16941943c (data)