La crescita di Creepie

La crescita di Creepie
serie TV d'animazione
Titolo orig.Growing Up Creepie
Lingua orig.inglese
PaeseCanada, Stati Uniti d'America
AutoreRob Travalino, Kevin Mowrer
ProduttorePaul Cummins, Elizabeth Koshy, Melinda Toporoff, Jim Rapsas
StudioMike Young Productions, Telegael, Sunwoo Entertainment, Peach Blossom Media
ReteDiscovery Kids
1ª TV9 settembre 2006 – 21 giugno 2008
Episodi26 (completa) (52 segmenti)
Rete it.Nickelodeon
1ª TV it.19 novembre 2007
Studio dopp. it.Diadema service
Dir. dopp. it.Giulio Doni
Generecommedia, fantasy

La crescita di Creepie (Growing Up Creepie) è una serie animata canadese e statunitense del 2006. In Italia è stata trasmessa su Nickelodeon dal 19 novembre 2007.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Creepie è una bambina abbandonata dentro una cesta davanti alla Dweezwold Mansion. Un enorme villa che ospita una famiglia di vari insetti antropomorfi. Gli insetti l'hanno accolta e cresciuta come una di loro e una volta cresciuta arrivando all'adolescenza comincia a frequentare la Middlington Middle School, dove mantiene segreta la sua vita domestica per proteggere se stessa e la sua famiglia.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Creepella "Creepie" Creecher è la protagonista gotica della serie. È nata con i capelli multicolori. Inizialmente sembra impertinente, ma in realtà è amichevole e di buon cuore. Il suo colore preferito è il nero ed è fortemente protettiva nei confronti della sua famiglia e degli altri insetti.
  • Caroleena è una mantide religiosa e madre adottiva di Creepie. È molto severa e minaccia costantemente di mangiare i suoi figli se non l'ascoltano. È stato il suo istinto materno a convincere suo marito ad adottare Creepie. Adora cucinare.
  • Vinnie è una zanzara che è il padre adottivo di Creepie. È vegano e ha un sinistro aspetto vampirico. Come sua moglie è amorevole con la figlia adottiva. Ama dipingere e meditare.
  • Gnat è un moscherino e fratello minore di Creepie. Si intrufola costantemente nel suo zaino e provoca il caos a scuola.
  • Pauly è un pillbug e fratello maggiore di Creepie. Ama mangiare ed è un burlone spiritoso.
  • Budge Bentley è il migliore amico di Creepie e anche l'unico ea conosce il suo segreto. Anche se Budge potrebbe sembrare un prepotente a causa della sua altezza e taglia, in realtà è un ragazzo dolce che non farebbe del male a una mosca.
  • Chris-Alice Hollyruller è l'amica e vicina di casa sempre felice di Creepie. Fa anche la cheerleader.
  • Carla Cabrera e Melanie Melisma sono due ragazze popolari che mantengono un'amicizia intermittente con Creepie. Sono ossessionate dallo shopping, dalla moda, dal trucco e dai loro cellulari. Carla è la leader del duo vista costantemente con il suo vestito da cheerleader e ha i capelli raccolti in trecce sciolte. Melanie è una bionda stupida stereotipata e ha problemi con la pronuncia. Il suo outfit consiste in una maglietta arancione con un gatto giallo sul davanti, pantaloni cargo verdi e scarpe da ginnastica bianche/arancioni.
  • Harry Helby è il rubacuori residente che è ossessionato dai suoi capelli. Melanie e Carla hanno una cotta enorme per lui anche se di solito le ignora ed è un po' più interessato a Creepie.
  • La signora Monserrate è la preside della Middlington Middle School. Spia sempre Creepie e gli altri studenti della Middlington Middle School.
  • Il dottor Pappas è l'insegnante di scienze e di classe di Creepie ossessionato dalle regole.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Nome del personaggio Doppiatore originale Doppiatore italiano
Creepie Athena Karkanis Antonella Baldini
Caroleena Julie Lemieux Roberta Greganti
Vinnie Dwayne Hill Franco Mannella
Gnat Stevie Vallance Nanni Venditti
Pauly David Berni Antonella Baldini
Budge Richard Yearwood Nanni Venditti
Chris-Alice Hollyruler Leah Cudmore Ilaria Latini
Miss Monserate Julie Lemieux Emilia Costa
Dr. Papas Juan Chorian Mimmo Strati
Carla Stephanie Anne Mills Gaia Bolognesi
Melanie Athena Karkanis Chiara Gioncardi
George Hollyruler Scott McCord Germano Basile

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]