Life Unexpected

Life Unexpected
Titolo originaleLife Unexpected
PaeseStati Uniti d'America
Anno2010-2011
Formatoserie TV
Generedramma familiare
Stagioni2
Episodi26
Durata42 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreLiz Tigelaar
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzioneCBS Television Studios
Warner Bros. Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal18 gennaio 2010
Al18 gennaio 2011
Rete televisivaThe CW
Prima TV in italiano
Dal2 ottobre 2010
Al21 settembre 2011
Rete televisivaRai 2

Life Unexpected è una serie televisiva statunitense di genere family drama, trasmessa sul canale The CW dal 18 gennaio 2010 fino al 18 gennaio 2011. È stato prodotto da Best Day Ever Productions e Mojo Films in collaborazione con CBS Productions e Warner Bros. Television e trasmesso da The CW. Creato da Liz Tigelaar, che ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Gary Fleder e Janet Leahy, la serie vede come protagonisti Britt Robertson, Shiri Appleby, Kristoffer Polaha e Kerr Smith.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lux ha passato tutta la sua vita trasferendosi da una famiglia affidataria all'altra. Ora, arrivata a quindici anni, decide di farla finita e di chiedere di diventare una minore emancipata. Per farlo, però, dovrà rintracciare i genitori naturali, Nate Bazile, proprietario di un bar di Portland, e Cate Cassidy, affermata speaker radiofonica nella stessa città. Quando inaspettatamente il giudice nega a Lux l'emancipazione, la ragazza si ritrova affidata in custodia congiunta ai suoi genitori naturali.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi regolari[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 13 2010 2010
Seconda stagione 13 2010-2011 2011

Produzione e distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

In corso di produzione, la serie ha più volte cambiato titolo: presentata come Light Years ad inizio 2009, è stata poi chiamata LUX nell'aprile successivo. Rinominata poi Life Unexpected, è stata però presentata agli upfront di maggio con il titolo Parental Discretion Advised. Un mese dopo, The CW ha riportato la serie al titolo precedente, ma con una grafia leggermente diversa (Life UneXpected), fino ad arrivare al titolo attuale.

A novembre 2010 l'emittente televisiva The CW ha deciso di non rinnovare lo show per una terza stagione a causa di bassi ascolti. La prima e seconda stagione sono entrambe composte da 13 episodi.

In Italia è stata trasmessa su Rai 2 dal 2 ottobre 2010, e su Rai 4 dal 2 gennaio 2011. I titoli degli episodi in inglese sono formati sempre da due parole, la seconda è un verbo al passato. Questa caratteristica non si riscontra nei titoli italiani.

Crossover - One Tree Hill[modifica | modifica wikitesto]

Nel quinto episodio della seconda stagione intitolato Il concerto, sono comparsi i personaggi della serie One Tree Hill, ovvero Haley Scott (Bethany Joy Lenz) e Mia Catalano (Kate Voegele), infatti quello è stato un episodio crossover in coerenza con l'ottava stagione della serie.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione