Scooby-Doo! e il Festival dei vampiri

Scooby-Doo e il Festival dei vampiri
Daphne in una scena del film
Titolo originaleScooby-Doo! Music Of The Vampire
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata75 min
Genereanimazione, fantastico, giallo, musicale
RegiaDavid Block
Casa di produzioneWarner Bros. Animation
MusicheAndy Sturmer
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Scooby-Doo e il festival dei vampiri (Scooby-Doo! Music of The Vampire) è un film di animazione del 2012, diretto da David Block, basato sui personaggi di Scooby-Doo.

Prodotto dalla Warner Bros. Animation, è stato distribuito negli Stati Uniti il 13 marzo 2012, mentre in Italia è andato in onda in prima TV su Boomerang il 15 aprile 2016.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante la soluzione di un caso nelle fogne, dopo aver fermato un gigantesco uomo-insetto, Velma vede il resto della gang stressato per via di tutti i casi risolti ultimamente e decide di organizzare una vacanza per lasciarli rilassare. Il loro radar per i misteri, però, pare non volergli dare tregua: infatti al loro arrivo a Petit Chauve Sourie Ville, una cittadina della Louisiana, patria del celebre cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, dove si sta tenedo un festival tutto dedicato ai vampiri, Lord Valdronya, un "succhiasangue" millenario viene involontariamente svegliato dal suo lungo sonno. La gang dovrà impedire al mostro di catturare Daphne per farla diventare sua moglie, così da completare la maledizione e, allo stesso tempo, vedersela con un gruppo di attori molto superstiziosi, alcuni manifestanti insistenti che cercano di far chiudere il festival, uno scrittore sull'orlo del fallimento e una direttrice scontrosa che cercano tutti di approfittarsi della situazione. Ma non tutto è come sembra, e un colpo di scena attende la Scooby Gang.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]