Stupor del mondo (singolo)

Stupor del mondo
singolo discografico
ArtistaAntonella Ruggiero, Davide Cavuti
Pubblicazione2011
Durata2:33
GenereColonna sonora
EtichettaMuTeArt

Stupor del mondo è un brano di Antonella Ruggiero scritto da Davide Cavuti e pubblicato nel 2011 dall'etichetta discografica MuTeArt. Il brano fa parte della colonna sonora originale del documentario Stupor del mondo, 2011 diretto da Tomangelo Cappelli[1] e interpretato da Michele Placido ed Eleonora Brigliadori.

Il disco[modifica | modifica wikitesto]

Il brano originale Stupor del mondo è stato interpretato dalla cantante Antonella Ruggiero è stato presentato, in anteprima, al Castello di Melfi il 21 aprile 2011,[2] con la partecipazione dell'autore Davide Cavuti.[3] Al pianoforte, c'è la partecipazione di Paolo di Sabatino. Il brano è stato utilizzato in teatro per lo spettacolo Io, Shakespeare e Pirandello,[4] scritto e diretto dallo stesso Cavuti, con protagonista l’attore Giorgio Pasotti. Fa parte dell’Album Vitae[5] di Davide Cavuti.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Stupor del mondo
  2. Stupor del mondo (strumentale con archi)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ [1][collegamento interrotto]
  2. ^ [2]
  3. ^ Copia archiviata, su eventinews24.it. URL consultato l'8 aprile 2020 (archiviato dall'url originale il 7 aprile 2020).
  4. ^ [3]
  5. ^ Copia archiviata, su notiziedabruzzo.it. URL consultato l'8 aprile 2020 (archiviato dall'url originale il 17 ottobre 2017).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica